Lavanderia Industriale Ge.L.En.

gelen lavanderia industriale

 

Adriano Nalli racconta così i suoi inizi in un settore – quello della lavanderia industriale – che non dà tregua. Per i “guardiani del pulito” non esistono vacanze, weekend e, a volte, neppure orari.

“Ricordo ancora il mio primo giorno di lavoro in una lavanderia. Mi fecero iniziare alle 8:30 del mattino e finii di lavorare alle 4:30 del mattino dopo! In questo mestiere ci vuole sacrificio, sacrificio, sacrificio.”

gelen lavanderia

 

È un mestiere duro e richiede perfezionismo: uno dei valori che Adriano e sua moglie Antonella vogliono trasmettere ai propri figli, entrambi impiegati nell’azienda di famiglia, la Ge.L.En., fondata nel 1995. Mai accontentarsi, mai perdere di vista la qualità. Prima che la biancheria esca dagli stabilimenti per raggiungere camere e tavolate, per vestire chef e camerieri, l’occhio di Adriano controlla che tutto sia immacolato, inappuntabile.

“Per un locale, la biancheria nuova è un nuovo inizio.”

Se accetta tanti sacrifici e predica tanta precisione, è perché conosce bene l’importanza della pulizia per i suoi clienti, ma soprattutto conosce le soddisfazioni che nascono da un lavoro ben fatto. Non è solo questione di macchie. Ha visto tanti clienti riconquistare l’orgoglio per il proprio ristorante nel momento in cui viene consegnata loro la nuova biancheria. L’odore del pulito, la stiratura perfetta, il colore brillante, sembrano trasformare il locale in un posto nuovo. Si può pensare che sia solo un particolare, eppure spesso il rinnovo della biancheria precede persino la ristrutturazione delle sale.

Non sono solo tessuti. Sono le lenzuola fresche che accolgono l’ospite dopo un lungo viaggio, la tovaglia per una cena romantica, la giacca del maître a un tavolo importante. È l’immagine che il cliente avrà di un ristorante o di un hotel. Si tratta di una materia delicata, che non ammette errori.

La lavanderia richiede passione, conoscenza tecnica dei tipi di lavaggio e soprattutto una grande puntualità. Adriano lo dice senza mezzi termini: rispettare gli orari di consegna è tutto nel rapporto con il cliente.

“In questo mestiere non sono ammessi ritardi.”

furgone lavanderia gelen

 

Ristoranti e hotel hanno orari ferrei: molti di loro aprono i battenti alle 10 e hanno bisogno della consegna entro le 11, in tempo utile per il pranzo. Una finestra di tempo che sembrerebbe folle a molti, ma che per Adriano è la normalità, nonostante il grande numero di clienti da raggiungere.

Per rispettare queste esigenze, ogni mattina i veicoli della Ge.L.En. partono dagli stabilimenti carichi di biancheria pulita e si dirigono chi verso il centro storico di Roma, chi più su, anche fino a Viterbo.

È un momento cruciale: tardare significa venire meno alla fiducia di un cliente, un errore inammissibile.

Per tenere il passo con questi orari, la Ge.L.En. ha bisogno di veicoli capienti, che possano caricare molti carrelli di biancheria. Al tempo stesso, però, i veicoli non possono essere troppo grandi, o avranno difficoltà ad entrare nel centro storico, dove si trova gran parte dei ristoranti e degli hotel serviti.

L’incontro con YouGo è nato quasi per caso, otto anni fa: la Ge.L.En. aveva un veicolo in officina e doveva rimpiazzarlo con un noleggio a breve termine. Quel giorno Adriano ha scritto a YouGo, trovando molto più di quello che cercava: non un solo veicolo, ma un nuovo compagno di strada per il suo business.

“YouGo ha trovato un mix impeccabile.”

La soluzione di YouGo è stata quella di creare una flotta composta da diverse marche e modelli, tutti adatti al trasporto dei carrelli: furgonati con sponda Mercedesfurgoni Iveco, un furgoncino Renault e una Fiat Panda per le piccole consegne.

Scegliendo veicoli compatti ma capienti, YouGo ha permesso alla Ge.L.En. di ottimizzare l’organizzazione delle consegne, con veicoli diversi che si adattano alle diverse tipologie di cliente.

Inoltre, YouGo ha affiancato la famiglia Nalli nella scelta delle vetture personali in noleggio a lungo termine: una Mercedes ML, una Mini Countryman e una Smart.

Negli anni, la consulenza su misura di YouGo ha aiutato la Ge.L.En. a sviluppare il suo business scegliendo nel modo migliore tra le molte marche di veicoli e tra acquisto e affitto a lungo temine. Con YouGo al suo fianco, Adriano Nalli continuerà ad assicurare ai suoi clienti quella impeccabile puntualità che ha conquistato la loro fiducia, e la Ge.L.En. continuerà a fare strada.

Hai una domanda in particolare?

Siamo a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio

YouGo Offerta
Dati del veicolo
Qui trovi indicazioni sul modello, sulla cilindrata sul tipo di alimentazione e sui cavalli del veicolo.
Tipo di formula
Controlla qui se si tratta di un'offerta di noleggio a lungo termine (da 2 a 5 anni), medio termine (da 1 a 24 mesi) o a breve termine (massimo 1 mese).
Il consiglio della Guida
Qui trovi i suggerimenti delle nostre Guide: ti segnaleranno i punti forti di questo veicolo.
Garanzia di affidabilità
Qui puoi vedere il partner con cui abbiamo realizzato l'offerta. Tutti i nostri partner sono fidati e selezionati.
Dettagli trasparenti
Qui trovi tutti i dettagli che incidono sul prezzo: quanti km sono inclusi, quanto dura il noleggio, qual è l'anticipo. Potrai comunque modificarli in base alle tue esigenze con l'aiuto della tua Guida YouGo.
Informazioni utili
Segui le icone per scoprire di più sull'offerta. L'orologio ti mostra la data di scadenza; la chiave ti segnala se la vettura è in pronta consegna; la "i" ti indica altre informazioni utili. Infine, cliccando sul cuore aggiungi l’offerta ai tuoi preferiti.